Il nostro splendido ed accogliente trilocale all’interno di un bel palazzetto medioevale, può ospitare comodamente 4 persone ed è posizionato in centro a due passi dai Fori Imperiali.
La posizione dell’appartamento è centralissima, comoda per raggiungere in pochi minuti la maggior parte delle attrazioni turistiche di Roma : puoi raggiungere in 10 minuti i Fori Imperiali e il Colosseo, la basilica di Santa Maria Maggiore è a 250 mt e la Stazione dei treni ( Termini ) a pochi minuti a piedi.
Tutti questi luoghi sono raggiungibili anche con la metro , la linea B ( Cavour) è infatti a 3 minuti.
Pur essendo in una delle zone piu frequentate del centro storico di Roma , L’appartamento è piuttosto silenzioso perché situato in un vicolo tranquillo.
L’alloggio e’ termo autonomo ed è dotato di ogni comfort per rendere il vostro soggiorno il più possibile piacevole e rilassante:aria condizionata, forno, frigorifero, tostapane, forno a microonde,lavatrice.
Il Rione Monti è il quartiere delle gallerie d’arte e delle vinerie, mecca di tutti i giovani turisti in viaggio nella capitale. Confina con la Roma dei Fori Imperiali e del quartiere Esquilino.
A pochi passi c’è , oltre alla basilica di Santa Maria Maggiore dal caratteristico pavimento cosmatesco, anche San Pietro in Vincoli che custodisce il famoso Mosè di Michelangelo.
I suoi vicoli di notte sono di una bellezza da mozzare il fiato. E tutto il quartiere ruota intorno alla piazzetta di Madonna dei Monti, con la caratteristica Fontana dei Catecumeni disegnata dall’architetto Giacomo della Porta che è il luogo di ritrovo principale sia degli abitanti, sia dei turisti.
I locali della zona sconfinano nelle strade senza marciapiede ma anche questo contribuisce al suo fascino.Negozi-gourmet e ristoranti slow food costellano le vie, ma le vinerie hanno prezzi sostenibili.
Qui resistono ancora un network di piccoli commercianti e artigiani che ti danno l’impressione che il tempo si sia fermato. Sono doratori, cromatori, falegnami, fabbri, robivecchi travestiti da antiquari. C’è uno dei più famosi mercatini vintage di Roma. E poi ci sono loro, i pittori e le gallerie d’arte, piccole ma preziose. Ci sono i pub, dove turisti anglofoni si riuniscono e poi cantano per le strade a notte fonda.
A Monti ci sono gli artisti, i locali gay friendly, l’Internet veloce senza fili gratis: le tre “T” di Richard Florida: talento, tolleranza, tecnologia, ci sono le suore, la chiesa ucraina, l’Università.
Monti, è un quartiere da non perdere per chi visita la città eterna.
VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E CONTATTACI PER PRENOTARE CONTATTI
Prenota Subito